Chi siamo


Barbara Fanti e Caterina Cecconelli sono due artigiane italiane che producono da oltre vent’anni oggetti in ceramica e vetro, entrambe arti del fuoco, nel laboratorio di Sasso Marconi.

 

Hanno deciso di collaborare unendo le loro diverse capacità ed esperienze per lavorare insieme e creare Terres et verre, un progetto per valorizzare il loro artigianato ricco di creatività ed emozioni, nella boutique di Tourrettes sur Loup, in Costa Azzurra, nelle colline sopra Cannes.

Terre e Vetro sono materiali naturali che offrono un dialogo con la vita stessa attraverso la loro trasformazione: colori, forme e riflessi si incontrano con equilibrio lungo un percorso che non ha fine.

“Partendo da lastre di vetro e pani di argilla, le nostre mani trasformano la materia prima e, grazie alla magia del forno, con cotture a varie temperature e alla fantasia dei vari colori, otteniamo oggetti unici e irripetibili.

Ogni pezzo è distinto per forma, dimensione e colore. Ogni anello, ogni orecchino, ogni bracciale, ogni collana sono come un vestito da indossare: ogni giorno di un colore diverso, quasi fosse un gioco.

I nostri bijoux sono montati con cordoncini di cuoio o tessuto e con metalli anallergici, all’interno del nostro laboratorio artigianale.

Il design dei nostri gioielli è moderno e distintivo per le persone fantasiose, giocose e vitali.”